La Nostra Storia

La multinazionale OIL COMPANY  nasce in America nel secondo dopoguerra, con l’intento di raggruppare in un unico consorzio i più importanti gruppi petroliferi statunitensi.

I primi settori presi in considerazione da questa nuova joint-venture furono l’aviazione, la marina, l’autotrazione e non ultimo il riscaldamento civile.

Nella metà degli anni ’50, la OIL COMPANY, grazie alla vigile attenzione alle richieste di mercato, inizia la costruzione di una catena di stazioni di srvizio polifunzionali, con l’intento di fornire un full-service di prestazioni e legare così “truks and cars” ad un unico marchio petrolifero.

Nasce il ” Truk’s service” un servizio di assistenza tecnica che attraverso l’analisi di un campione d’olio è in grado di verificare e controllare le condizioni del motore.Da quel momento la OIL COMPANY conoscerà solo la strada dello sviluppo e del successo.

Negli anni ’60 la forza di penetrazione conquistata dal marchio negli States è tale da attraversare i confini dell’Atlantico e la OIL COMPANY  dopo più di un decennio di attività sbarca in Africa prima e in Europa dopo.

Nascono così le prime filiali in BELGIO, GERMANIA, FRANCIA, PORTOGALLO, SVEZIA le quali attenendosi alle direttive americane ripropongono anche nel vecchio continente le stesse strategie di marketing della casa madre, offrendo la qualità, il servizio e la convenienza dei lubrificanti OIL COMPANY

Solo l’Italia resterà fuori dalla “road” della OIL COMPANY e dovrà aspettare ancora qualche anno prima di vedere aperta sul proprio territorio una filiale della famosa azienda americana.

Ma negli anni ’60 la OIL COMPANY  raggiunge un altro importante traguardo inaugurando “l’era nuova della lubrificazione” producendo i primi oli sintetici e quelli totalmente biodegradabili, che hanno rappresentato e rappresentano ancora oggi l’avanguardia nel settore della lubrificazione.

Infatti, grazie all’impegno costante nell’ambito della ricerca, all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate, ad impianti di blendig – plants , i lubrificanti OIL COMPANY  rappresentano in tutto il mondo il futuro della lubrificazione.

Prodotti di assoluta qualità per motori benzina e turbo diesel, motori due tempi, oli per circuiti idraulici, prodotti speciali per l’industria,ed il movimento terra, additivi e polimeri.

Una vasta gamma produttiva in grado di soddisfare ogni richiesta di mercato sia nei settori: NAUTICA – AVIAZIONE – AUTOTRAZIONE – MOVIMENTO TERRA – INDUSTRIA, sia nelle confezioni: lattine da 0,250, 0,500, 1 Lt – 5 Lt – 20 Lt -50 Lt -180 Lt – Cisterne da 1000 litri, ma soprattutto lubrificanti di ottima qualità in grado di garantire ottima resa nelle prestazioni ed eccellente resistenza all’usura. Pieno rispetto dell’ambiente e dell’uomo, così come richiesto dall’EPA.

L’attuale filiale italiana, aperta da qualche anno, attenendosi alle direttive della sede newyorkese che occupa attualmente con i suoi uffici, un intero grattacielo nella Fifth-Avenue a Manhattan è in grado di offrire anche al nostro mercato tutta l’esperienza, la qualità e la convenienza che da sempre caratterizza la produzione dei lubrificanti OIL COMPANY

LA OIL COMPANY ITALIA S.r.l., con Amministratore Unico Dott. Elio Servo, produce e distribuisce in Italia e in Europa Serbatoi fissi e mobili nonché una vasta gamma di prodotti sia in campo petrolifero che in quello dell’impiantistica industriale.
Azienda giovane ,gode però di tutte le acquisizioni e l’esperienza della OIL COMPANY da cui deriva.
La conoscenza accurata dei motori, la salvaguardia del loro “ well being”, l’osservazione costantante e il monitoraggio continuo dei problemi inerenti al settore da l’imput all’ O.C.I.di produrre serbatoi per carburanti, sia di serie che su richiesta ,capaci di soddisfare
ogni esigenza progettuale e strutturale.

Nasce il BI.BI.TANK l’unico Serbatoio in Italia in grado di garantire il benessere dei motori con un’ incisiva riduzione di muffe e rugine grazie al trattamento al ‘ CARBONBOX’ brevetto esclusivo della O.C.I. S.r.l.I BI.BI.TANK O.C.I. vengono prodotti nel pieno rispetto delle più tradizionali tecniche costruttive e grazie all’elevato livello tecnologico dei propri impianti , all’accurata supervisione degli operatori in tutte le fasi realizzative,dalla calandratura alla saldatura ad arco sommerso ,dal trattamento al CARBONBOX al montaggio, sino al collaudo finale e non ultimo alla peculiarità dei certificati, rilasciati nominativamente si pongano al Top nel settore di cisterne e serbatoi sia in Italia che in Europa.

La O.C.I. attualmente grazie alla collaborazione del suo giovane organico, alla gentilezza ecortesia del suo Ufficio Commerciale e alla disponibilità del suo ‘Servizio Cortesia’ si pone sul mercato come azienda Leader proiettata alla costruzione di sempre nuove progettualità e alla acquisizione di sempre nuove tecnologie.
Grazie per aver scelto la nostra azienda.