Serbatoi con Kit di montaggio

Disponibili con Kit montaggio e istruzioni

CISTERNA ORIZZONTALE CON KIT DI MONTAGGIO A CURA DEL CLIENTE BREVETTATA PER GASOLIO OMOLOGATE E CERTIFICATE

Tale serie di cisterne hanno le stesse caratteristiche e prerogative delle cisterne già montate e collaudate. L’unica grossa differenza è costituita dal fatto che sono disponibili in modello verniciato e/o non verniciato,(come si vede dalla foto ) non sono montate e sono prive di garanzia ma solo sul montaggio, in quanto lo farà chi la comprerà e NON NOI casa costruttrice. Quindi l’eventuale verniciatura da parte nostra è a pagamento a parte (in più) del prezzo quì esposto. Se il cliente vuole che la verniciatura la eseguiamo noi la deve chiaramente pagare a parte.

Altrimenti la può comprare anche senza verniciatura da parte nostra, come nella foto.

Il montaggio delle parti del serbatoio invece SONO, per questa versione SEMPRE A CARICO E CURA DEL CLIENTE. La Oil Company Italia fornisce un cartone contenente il kit di montaggio e dell’eventuale vernice. (quotata a parte) Per tali motivi il costo è del 50% in meno rispetto alle versioni montate e collaudate dalla casa costruttrice.

Serbatoio: Il Serbatoio per il gasolio, nell’anno in corso, per LEGGE, deve essere Omologato e Certificato, fino alle ultime direttive, 07/02/2019.

E’ così costruito: Serbatoio: ad asse orizzontale cilindrico, su selle d’appoggio, costruito con in LEGA DI ACCIAIO AL CARBONIO PLUS, con materiali di Prima Scelta, saldato in arco sommerso, verniciato esternamente con DUE strati di antiruggine ed DUE strati di smalto colore blu a finire, collaudato idraulicamente ed a caduta: Accessori di serie : Dispositivo Omologato b. p. per erogazione gasolio, con pressostato e salvamotore entrambi contenuti in apposita cassetta con grado di protezione IP 55 a Norme CE. 1.Passo d’uomo diam. mm. 420 con bulloni e guarnizioni, omologato 2.Attacco di carico da 3” a presa rapida omologata. 3.Valvola limitatrice di carico al 90% omologata. 4.Sfiato con reticella rompifiamma omologata. 5.Indicatore di livello visivo esternamente omologato 6.Tubo di protezione interno per il galleggiante omologato. 7.Scarico di fondo per eventuali pulizie periodiche con tappo di sicurezza. omologato 8.Tubo di aspirazione esterno rialzato per consentire un idoneo deposito del fondame di gasolio, 9.valvola non ritorno omologata 10.filtro omologato. 11.Presa di messa a terra ed equipotenzialità a Norme CE.

ATTENZIONE: i reali LT che entreranno nella cisterna sono da considerarsi dal 15 al 20% in meno rispetto al nome in gergo della cisterna. In quanto per effetto della valvola di troppo pieno voluta dai Vigili del Fuoco, che è obbligatoria, e che è all’interno di ogni serbatoio, dovrà restare nella parte alta, vuota di gasolio. Questo anche perchè, d’estate, con l’aumento della temperatura il gasolio aumenta di volume e cosi non esce fuori dal serbatoio. Quindi consigliamo sempre l’acquisto della misura più grande dell’effettivo personale bisogno.

Bacino di contenimento:
Bacino di contenimento: in lamiera di acciaio al carbonio (OPTIONAL versione zincata e verniciata) e verniciato, con telaio di fondo autoportante già predisposto ed imbullonato ai piedi del serbatoio, adatto al posizionamento su qualsiasi terreno (anche per un’ ubicazione permanente) studiato in rapporto alla capienza del serbatoio in conformità alle prescrizioni previste dal Decreto Ministero dell’Interno 27 Gen 2006, Decreto Ministero dell’Intento 12 Sett 2003, e Ministero dell’Interno 19 Mar 1990, completo di golfari di sollevamento, attacco di messa a terra e manicotto con tappo di scarico, n. 04 invasature idonee al bloccaggio dei montanti per eventuale tettoia, trattati totalmente con uno strato di antiruggine ed uno strato di smalto a finire a Norme CE.

Gruppo di erogazione 1:
GRUPPO EROGATORE BOX : con armadietto in lamiera di acciaio al carbonio (OPTIONAL versione zincata e verniciata) e verniciato 1.armadietto metallico verniciato a forno con chiusura a chiave comprendente: .Elettropompa autoadescante a palette portata 60 litri/min. .By-pass incorporato. .Motore 220 volt monofase. .Contalitri ad uso privato con parziale azzerabile e totalizzatore progressivo. 6 Metri di gomma carbopress con pistola terminale automatica. N. 2 Filtri di ferro in linea. ULTERIORE OPTIONAL : FILTRO SEPARATORE ACQUA

Altre caratteristiche:
TETTOIA CARENATA (OPTIONAL) E’ costruita in materiale di prima scelta con lamiere zincata, posizionate all’interno di una struttura portante assemblata e saldata. La tettoia carenata, viene fornita di quattro pali sempre zincati dimensionati per il gocciolamento laterale, saldati con alette e supporti laterali, e alloggiati nel bacino di contenimento in appositi alloggi predisposti saldati lateralmente e sul fondo tali da creare un unico corpo.

FOTO INDICATIVA DEL PRODOTTO.

Contalitri volumetrici per combustibili

K33 e K44 sono contalitri volumetrici studiati per una misurazione precisa della quantità erogata (di carburanti e lubrificanti), ad uso esclusivamente privato.
Sono affidabili, economici, facili da installare e calibrabili sul luogo d’installazione.
Il modello Pulser è fornito di emettitore di impulsi per il collegamento a un sistema di gestione del carburante.
Utilizzabile anche per gravità grazie alla bassa resistenza al flusso.

Prestazioni

• Portate: da 20 a 120 l/min.
• Precisione: ± 1% nel campo di portata dopo calibrazione.
• Ripetitività: 0,2%.
• Pressione max di esercizio: 10 bar.
• Pressione di scoppio: 30 bar.
• Indicatore:
– K33, parziale a 3 cifre (max 999 litri), totale 6 cifre.
– K44, parziale a 4 cifre (max 9999 litri), totale 7 cifre.
• Risoluzione: 0,1 litri.
• Scheda Pulser: tipo “Open collector”, frequenza 10 impulsi/litro, alimentazione 6-24 Vdc, max 10 mA.


© Oil Company Italia S.r.l. – Partita Iva: 01719670661