Serbatoi in polietilene per il trasporto di carburante ” TRASPO TANK”

Esenzioni relative alla natura dell’operazione di trasporto (1.1.3.1 ADR)


In relazione alla natura dell’operazione di trasporto le disposizioni dell’ADR non si applicano:

  • trasporti di merci pericolose effettuati da privati quando queste merci sono confezionate per la vendita al dettaglio e sono destinate al loro uso personale o domestico o alle attività ricreative  sportive a condizione che siano adottati provvedimenti per impedire ogni perdita del contenuto nelle normali condizioni di trasporto. Quando queste merci sono liquidi infiammabili trasportati in recipienti ricaricabili riempiti da, o per, un privato, la quantità totale non deve superare 60 litri per recipiente e 240 litri per unità di trasporto. Le merci pericolose negli IBC, grandi imballaggi o cisterne non sono considerate come imballate per la vendita al dettaglio;
  • (Soppresso)
  • trasporti effettuati dalle imprese come complemento alla loro attività principale, quali l’approvvigionamento di cantieri edilizi o di costruzioni civili, o per il tragitto di ritorno da questi cantieri, o per lavori di controllo, riparazione o manutenzione, in quantità non superiori a 450 litri per imballaggio, ivi compresi gli IBC e i grandi imballaggi, e nei limiti delle quantità massime totali specificate all’1.1.3.6. Devono essere adottati provvedimenti atti a impedire ogni perdita del contenuto nelle normali condizioni di trasporto. Queste esenzioni non si applicano alla classe 7. I trasporti effettuati da tali imprese per il loro approvvigionamento o la distribuzione esterna o interna non rientrano nella presente esenzione;
  • trasporti effettuati dalle autorità competenti per interventi di emergenza o sotto la loro supervisione, nella misura in cui tali trasporti sono necessari in relazione ad interventi di emergenza, in particolare i trasporti effettuati:
  1. dai veicoli di soccorso che trasportano veicoli incidentati o in avaria e contenenti merci pericolose;
  2. per contenere, recuperare o spostare nel più vicino ed appropriato luogo sicuro le merci pericolose coinvolte in un incidente o evento anomalo;
  • trasporti di emergenza destinati a salvare vite umane o a proteggere l’ambiente, a condizione che siano adottate tutte le misure necessarie a eseguire questi trasporti in tutta sicurezza.
  • trasporto di recipienti di stoccaggio statici, vuoti, non ripuliti, che hanno contenuto gas della classe 2, gruppi A, O o F, materie dei gruppi d’imballaggio II e III della classe 3 o della classe 9 o pesticidi dei gruppi d’imballaggio II e III della classe 6.1, alle seguenti condizioni:
  1. tutte le aperture, ad eccezione dei dispositivi di decompressione (quando sono installati), siano ermeticamente chiuse;
  2. siano adottate misure per impedire ogni perdita del contenuto nelle normali condizioni di trasporto; e
  3. il carico sia fissato in imbracature o in gabbie o in altro dispositivo di movimentazione o fissato al veicolo o al container in modo da non poter fare gioco o spostarsi nelle normali condizioni di trasporto.

Questa esenzione non si applica ai recipienti di stoccaggio statici che hanno contenuto esplosivi desensibilizzati o materie il cui trasporto è vietato dall’ADR.

ATTENZIONE    I trasporti effettuati da tali imprese per il loro approvvigionamento o la distribuzione esterna o interna non rientrano nella presente esenzione (esempio: trasferimento di merci pericolose tra due magazzini di stoccaggio).

Serbatoi da trasporto

Serbatoi in polietilene per il trasporto di carburante + AdBlue

Disponibile in 3 versioni:

Mod. 400 LT Diesel pistola automatica + 40 LT Adblue pistola manuale
Diesel: batteria 12V – 40L/MIN – capacità 400 litri
Completa di elettropompa 12V (40 L/Min), 4m di cavo elettrico e morsetti, interruttore, tubo rigido di aspirazione con valvola di fondo con filtro, rubinetto di sicurezza, indicatore di livello, 4m di tubo di mandata e pistola automatica.
AdBlue®: batteria 12V – 15L/MIN – capacità 40 litri
Completa di elettropompa sommersa 12V (15 L/Min), 4m di cavo elettrico e morsetti, interruttore, 4m di tubo di mandata e pistola manuale.

Mod. 400 LT Diesel pistola automatica con contalitri elettronico incorporato + 40 LT Adblue pistola manuale
Diesel: batteria 12V – 40L/MIN – capacità 400 litri

Con pistola automatica con contalitri elettronico incorporato.
AdBlue®: batteria 12V – 15L/MIN – capacità 40 litri
Completa di elettropompa sommersa 12V (15 L/Min), 4m di cavo elettrico e morsetti, interruttore, 4m di tubo di mandata e pistola manuale.

Mod. 400 LT Diesel pistola manuale e con contralitri elettronico + 40 LT Adblue pistola manuale
Diesel batteria 12V – 40L/MIN – capacità 400 litri
Con contalitri elettronico (Mod. DGT3500)
AdBlue® : batteria 12V – 15L/MIN – capacità 40 litri
Completa di elettropompa sommersa 12V (15 L/Min), 4m di cavo elettrico e morsetti, interruttore, 4m di tubo di mandata e pistola manuale.

 
 

Trasportabili in in acciaio al carbonio

Cisterna trasportabile in acciaio al carbonio, da Lt. 440 Trasportabile in completa esenzione totale secondo 1.1.3.1c ADR. Serbatoio saldato in arco sommerso, collaudato a tenuta e idraulicamente, è provvisto di intelaiatura metallica di protezione esterna anti rotolamento.

Valvola di sicurezza a tre effetti, diam. 2″, a norma di legge (certificata).

Valvola a sfera su tronchetto di aspirazione, provvista di dispositivo a leva per prevenire aperture accidentali.

Piastre per il sollevamento bilanciato dall’alto, anche a pieno carico.

Imbocchi laterali per forche da carrello elevatore e fori per l’eventuale ancoraggio al pianale.

Predisposizione per messa a terra ed equipotenziale.

Sono dotati di gruppo erogatore a 12 V. o 24 V. con portata 40 lt/m con pistola automatica, Tubo in gomma e contalitri ad uso non commerciale, Cavi di collegamento batteria con morsetti.

OPTIONAL FILTRO SEPARATORE ACQUA.

Armadio zincato e verniciato, con chiusura a chiave si possono effettuare variazioni in base all’esigenza del cliente.

Serbatoi da trasporto carburante in esenzione A.D.R.